Home Taranto 05_06_2010 CONVEGNO_AMIANTO_fuori_05.06.2010
PropertyValue
NameCONVEGNO_AMIANTO_fuori_05.06.2010
Description
Si terrà a Taranto Sabato 05 Giugno p.v. dalle ore 9,00 alle 18,00 presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Taranto in Via Anfiteatro 4 il Convegno “AMIANTO FUORI Diritti degli esposti e Bonifiche ambientali”.
Nel corso dell’iniziativa nazionale, promossa dalle associazione degli esposti e vittime dell’amianto, e alla quale aderiscono e partecipano istituzioni, associazioni, comitati, tecnici, esperti, parti sociali saranno affrontati i temi del diritto degli esposti, risarcimento, previdenza, salute e quello delle bonifiche ambientali, smaltimento, inertizzazione, cercando di analizzare le varie questioni legate all’amianto  nei loro molteplici aspetti.
Ancora oggi l’amianto costituisce una emergenza sociale, ambientale e sanitaria e le istituzioni non riescono a dare concrete risposte a cittadini e lavoratori.
Il territorio nazionale è fortemente inquinato da 2,5 miliardi di metri quadri di cemento-amianto in gran parte costituite da tetti in eternit che attende di essere bonificato mentre prolificano le micro discariche abusive.
FilenameCONVEGNO_AMIANTO_fuori_05.06.2010.pdf
Filesize683.2 kB
Filetypepdf (Mime Type: application/pdf)
Creatoradmin