Written by 14:26 audio

Matera, 3 maggio 2014

Reading Newspaper Vector Illustration
STORIE DI LAVORO E DI MORTE – DIALOGHI DI AMIANTO!

Dialoghi d’Amianto – World Day Amyant 2014

In occasione della IX Giornata Mondiale delle vittime dell’amianto, la Sezione Val Basento dell’AIEA (Associazione Italiana Esposti Aminato), in collaborazione con l’Associazione “Profumo di Svolta”, il comitato “No Inceneritore Matera” e il “Circolo Legambiente” di Matera, ha organizzato la manifestazione “Storie di Lavoro e di morte” Dialoghi D’Amianto”. All’evento, svoltosi a Matera in Piazza Vittorio Veneto, hanno partecipato gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Matera. Mario Murgia, vice presidente nazionale dell’Aiea è tornato a denunciare con forza la realtà della Val Basento e a ricordare le centinaia di lavoratori deceduti per aver lavorato in ambienti insalubri e dove erano presenti massicce quantità di fibre e polveri d’amianto.

a) Dialoghi d’Amianto – World Day Amyant 2014

b) Intervista audio a Mario Murgia

c) Articolo Amianto “I morti della Valbasento reclamano giustizia”